
23/06/2023 17:15
Un nome nuovo, sinonimo di qualità ed esperienza, è finito sul #futsalmercato. Stiamo parlando dell’argentino Gaston Bueno, che ha da poco chiuso la sua esperienza di mezza stagione con la New Taranto, dove ha conquistato una promozione in Serie A2 e che sta ora cercando una nuova sfida per la sua carriera.
Classe 1986 e nativo di Buenos Aires, Gaston cresce tra Ferro Carril Oeste e Boca Juniors, approdando per la prima volta in Italia nel 2007 per indossare la maglia del Cadoneghe. Dopo il ritorno in Argentina nel suo Ferro, rientrato in Italia, Gaston disputa il campionato di Serie A2 2011-2012 con la meteora Futsal Samb, mentre l’anno successivo vola in Sardegna per giocare in Serie C con La Maddalena. Trascorsi pochi mesi nell’isola, il centrale conclude la stagione al Real Molfetta, prima di rimpatriare e giocare nel Kimberley.
Il tira e molla con l’Italia non si ferma qui perché nel 2014 torna nuovamente nel Belpaese accettando la proposta dell’Atletico Acquedotto, salvo poi tornare in Sudamerica per giocare con l’Arsenal Sarandì. Successivamente Bueno prova a sfondare in Francia, al Bethune (D1 transalpina), prima di riprendere la spola tra Italia e Argentina, militando a Barletta e Bernalda, giocando poi nuovamente nel Ferro Carril Oeste, dove vince la Copa Argentina. L’ultima esperienza prima di Taranto è quella al Città di Sestu.
Centrale navigato, è un elemento molto prezioso sul piano non solo tecnico-tattico, ma anche attitudinale. Merito anche delle sue esperienze in Nazionale, sia a livello di Sub-20 che di prima squadra. A quasi 37 anni (che compirà il prossimo 22 settembre), Gaston è pronto per una nuova avventura in cui il ruolo di “senatore” dello spogliatoio potrebbe dargli grandi soddisfazioni: chi punta su di lui, farà il pieno d’esperienza.