In un centro olistico stracolmo si gioca il ritorno del primo turno di Coppa Italia, i gialloneri sono chiamati a ribaltare il risultato dell'andata e partono subito forte, veniamo alla cronaca del match.
LA CRONACA - Il Futsal Ferla è arrembante fin da subito ci provano Sammito al 7', la sua conclusione si spegne sull'esterno della rete, e Passanisi al 10' il cui tiro viene parato da Pappalardo. Gli ospiti si rendono pericolosi in contropiede con Garfì ma Cassarino si oppone. Nel primo tempo è un monologo del Futsal Ferla che sfiora il vantaggio due volte con Campisi, (tiro a lato a tu per tu al 13' e tiro al volo su calcio d'angolo respinto dal portiere), una volta a testa con Passanisi e Ganci (qui in foto), per poi segnare su rigore al 15' con Sammito. Lo stesso Sammito poco dopo fallisce un tiro libero, il primo tempo si chiude con due occasioni di Passanisi parate da Pappalardo, e un'altra chance clamorosa al 20' per i gialloneri, quando Passanisi calcia a botta sicura ma Giompaolo salva miracolosamente sulla linea. Si resta sull'1-0, si va al riposo su questo parziale.
Nel secondo tempo in apertura non viene concesso un rigore netto su Ganci, falciato in uscita dal portiere avversario, lo stesso Ciro realizza comunque una doppietta a stretto giro, tra il 7' e il 10', portando il parziale sul 3-0. Il centro olistico adesso ci crede ed è una bolgia, su questo parziale si andrebbe ai supplementari, ma al 12' ecco il rigore che potrebbe cambiare le sorti della gara, conquistato da Sammito e battuto da Ganci, ma la palla si stampa sul palo. I nostri ragazzi non si abbattono e attaccano a testa bassa ma Pappalardo è sugli scudi e si oppone ai tentativi avversari, prima neutralizzando un tentativo di Passanisi e poi si oppone su Sammito per ben due volte.
A quattro minuti dal termine è Faraci, su sviluppi da calcio d'angolo a segnare la rete che vale la qualificazione per i palazzolesi. 3-1! Nei minuti finali il Futsal Ferla attacca a spron battuto per arrivare ai supplementari, ci provano Ganci, Garofalo e Passanisi, ma Pappalardo para ancora e il tempo scade, sancendo l'eliminazione per i gialloneri che adesso si dedicheranno interamente al campionato.
Davvero peccato per i nostri ragazzi, autori di una bellissima presentazione, facciamo i complimenti agli avversari autori di due ottime gare, è stato un derby caldo e combattuto, ma soprattutto pieno di passione da entrambe le parti, un vero spettacolo per tutti. Ringraziamo sentitamente tutto il pubblico presente e la magica Curva Pantalica, sempre a nostro sostegno. Grazie ragazzi.
Adesso testa all'esordio in campionato in quel di Librizzi, sabato 14 alle 17:30.
Ufficio Stampa