Festa grande per il Potenza Picena! Bomber Piovesan si porta a casa il pallone, travolto il Recanati

E’ un Potenza Picena in formato stellare quello visto nel derby col Recanati. I giallorossi si impongono 6-1 e conquistano tre punti pesantissimi quanto fondamentali. Di fronte c’era una delle avversarie più temute dell’intero girone ma capitan De Luca e compagni hanno sfoderato una prestazione sontuosa.

Le due squadre si studiano per gran parte della prima frazione. L’equilibrio però lo spacca Favetti con una magia a metà tempo: il funambolo giallorosso sguscia via a un avversario e insacca all’incrocio dei pali l’1-0. Si vivacizza la partita, i potentini cercano il raddoppio ma il parziale non cambia fino all’intervallo.

Parte agguerrito il Recanati nella ripresa ma è Piovesan a trovare il gol dalla distanza (2-0). Quindi ancora gli ospiti a tentare l’assalto alla porta di Giaconi ma il Futsal Potenza Picena punisce in contropiede grazie al tandem Favetti-Montagna e quest’ultimo appoggia la palla del 3-0 in rete.

Il Recanati si gioca la carta del power play ma capitan De Luca e compagni reggono l’urto, contrattaccano e siglano altri tre gol con Di Matteo prima e due volte con Piovesan poi. Tripletta per il neo papà che festeggia, alla grande, la nascita della piccola Martina. Zacheo segna nei minuti finali e la gara termina 6-1.

Da applausi la prestazione dei ragazzi di mister Paolo Perugini. Di fronte c’era una squadra forte, con qualche defezione ma pur sempre da prendere con le pinze.

Ora testa a martedì per il match casalingo col Russi. Perché non c’è nulla di già scritto, non c’è niente di già deciso. Il nostro imperativo è crederci, fino alla fine.

POTENZA PICENA-RECANATI 6-1 (pt 1-0)

POTENZA PICENA: Giaconi, Mengatto, De Luca, Faraoni, Toscano, Massaccesi, Montagna, Baiocchi, Piovesan, Santolini, Favetti, Di Matteo. All. Perugini

RECANATI: Quandomatteo, Montironi, Morresi, Di Iorio, Salvi, Dopico, Natali, Devignaud, Monti, Zacheo, Sabbatini, De Sousa. All. Martin
MARCATORI: pt 9′21” Favetti (PP), st 3′24” Piovesan (PP), 5′22” Montagna (PP), 15′08” Di Matteo (PP), 17′05” Piovesan , 17′37” Piovesan (PP), 19′31” Zacheo (R).