breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

06/05/2024 22:02

Gabriel Buckson saluta Formia e valuta nuove proposte: si può aprire la caccia al nazionale elvetico

Per molti giocatori la stagione 2023-2024 è terminata, il che significa che è arrivato il tempo di programmare le vacanze… e anche la prossima annata sportiva. Infatti, anche se mancano un paio di mesi all’inizio ufficiale del #futsalmercato, sono molti gli atleti stanno già cominciando a guardarsi attorno per valutare nuove possibilità


Tra questi c’è Gabriel Buckson, laterale-pivot svizzero classe 1992, che nell’ultima stagione ha aiutato l’Heracles Formia a centrare la doppietta campionato-coppa nella Serie C1 laziale raggiungendo anche la Final Four di Coppa Italia e concludendo la stagione realizzando 23 gol tra tutte le competizioni. Il giocatore elvetico, assistito dalla N&M Futsal, sta infatti cercando di capire quale sarà la sua prossima avventura, visto che il salto in B dell’Heracles questa estate comporterà inevitabilmente un drastico taglio sulla quota di giocatori “non formati” che potrà avere mister Olleia nel proprio roster.


Il suo curriculum, però, mette Buckson nella sicura posizione di trovare una nuova sistemazione, magari in qualche club ambizioso. Non a caso in carriera Gabriel ha sempre contribuito al processo di crescita di diverse realtà, come la Meriense e la Conit Cisterna, che con lui in squadra hanno raggiunto la cadetteria; senza dimenticare poi altre avventure formative come quelle al Sala Consilina, al Città di Sestu e al Mortellito, a cui si aggiunge la parentesi nella D1 francese con la maglia del Bethune. 


Insomma, per alimentare le aspirazioni di società “affamate” di risultati e crescita sportiva, Gabriel Buckson è il profilo ideale. Provare per credere!