Gallinese, Cutrupi: “Obiettivo fare crescere i nostri giovani. Il Soccer Montalto? Non lo scopro io”

Esordio in agrodolce per la Gallinese che ha ceduto alla distanza al Polistena tra le mura amiche del PalaCSI. La squadra di Pellegrino ha reso difficile fino all’ultimo la vittoria ai pianigiani di mister Spanò, tra le candidate alla promozione nel nazionale.

Il direttore sportivo, Alessandro Cutrupi, analizza proprio la sfida di sabato scorso.

“La partita contro il Polistena era già proibitiva sulla carta per il valore dell'avversario, e considerando che il nostro roster è molto cambiato rispetto a settembre, ritengo molto positiva, specialmente in ottica futura, la prova dei ragazzi. La nostra squadra è composta in gran parte da ragazzi della Juniores con l'aggiunta di tre innesti provenienti dall'Ecosistem Lamezia, società che ringrazio per la disponibilità”.

Da una big del torneo ad un’altra, il Soccer Montalto, sconfitto anch’esso come voi alla prima giornata. Che gara sarà?

“Sicuramente anche il Soccer Montalto è una delle squadre in assoluto tra le più quotate della categoria, che non ha certo bisogno di presentazioni. Quello che posso dire è che venderemo cara la pelle, soprattutto al fine di immagazzinare esperienza per i più giovani che avranno l’occasione per confrontarsi con giocatori più esperti. Al contempo possiamo puntare sul fatto di essere spensierati dal punto di vista mentale, nonché, dal punto di vista tattico, sulle nozioni di mister Pellegrino, per provare a metterli in difficoltà”.   

Il tuo punto di vista per questa stagione: quanto è stato importante per voi ripartire e che obiettivi si è posta la società?

“Personalmente reputo che ripartire in questa situazione non abbia avuto molto senso. Le precauzioni, purtroppo necessarie, privano secondo me di quelli che sono gli aspetti belli ed importanti di questo sport, come ad esempio abbracciarsi con quelli che sono avversari in campo, ma amici con cui ci si conosce da anni. Purtroppo, è questa la situazione e bisogna accettarla. L’obiettivo? Giocare ogni partita al meglio delle nostre possibilità, fare crescere e maturare il più possibile i nostri ragazzi, ma ovviamente cercheremo di andare più avanti possibile nella off-season, ben consapevoli del valore delle altre compagini”.