
30/05/2021 20:52
Finisce al PalaBoccioni per mano del Reggio FC il cammino della Gallinese in questo campionato di Serie C1, fatale un gol nei minuti di recupero ed in situazione di powerplay per i ragazzi di mister Pellegrino.
Complimenti dunque alla compagine del presidente Girella ed un grosso “in bocca al lupo” per il proseguo dei play-off.
L’ANALISI - Il risultato negativo tuttavia non offusca minimamente quanto fatto da staff tecnico e giocatori in questo campionato, anzi la partita di sabato se possibile ne certifica la qualità del lavoro svolto.
Seppur con importanti assenze la Gallinese ha tenuto il campo benissimo al cospetto di una della candidate alla promozione, creando parecchie occasioni e cedendo solo nel finale, quando, risultando avverso anche il risultato di parità ai fini della qualificazione, è stata costretta a rischiare il tutto per tutto inserendo il portiere di movimento e tuttavia sfiorando il gol in un paio di occasioni proprio con questa situazione di gioco.
Essere capaci di trovare note positive anche in una sconfitta equivale spesso ad una vittoria ancora più grande, ma come già detto nelle settimane scorse sono fin troppe le note positive che hanno accompagnato la Gallinese in questa stagione, così tante da poter permettere a tutto l’ambiente di “godersi” questa sconfitta come un dono. Il presente è già passato, il futuro inizia adesso, non interessa prevederlo ma consentire che accada.
Recita un detto: “Il contadino che ha a cuore l’albero ne cura le radici, gode di cosa ci trova oggi e sogna cosa trovarci domani, ciò che c’era ieri è un problema che nemmeno si pone”.
Ufficio Stampa Gallinese DL