05/07/2021 18:46

Gallinese, la stagione si chiude col botto: la Juniores è campione provinciale del torneo ASC

Si chiude nel più dolce dei modi la stagione sportiva 2020-2021 della Gallinese. La formazione Juniores, guidata da mister Pellegrino impegnata nell’unico campionato post-covid di categoria, ovvero quello ASC, si laurea campione provinciale sconfiggendo in finale l’Olimpia 2000. Il cammino trionfale dei reggini, imbattuti per tutta la durata del torneo, supera indenne anche l’ultimo atto nonostante le pesantissime assenze di Emilio Iaria e Francesco Curcio (capocannoniere della competizione).

Nel 2-0 finale frutto del gol di Nicolò, della perla di Prestopino e delle parate di Arcudi, è da segnalare la grande prova di sacrificio di Ferraro, Pesaro e Iaria Giovanni, l’ennesima presenza del 2005 Gabriele Macheda e la prima convocazione per i giovanissimi Mario Cara classe 2006 e Francesco Toscano classe 2007.

La soddisfazione della società va perciò oltre il risultato sportivo che seppur importante, rimane solo la punta dell’iceberg di un gran lavoro svolto negli anni, e che comincia a portare i propri frutti, nonostante una pandemia mondiale, alla quale la nostra società come tante altre ha saputo e voluto reagire, riprendendo appena possibile tutte le attività dalla prima squadra ad ogni categoria dell’Academy.

A tal proposito la Gallinese ringrazia l’ASC nella persona del presidente Eraclini, per aver sostenuto la volontà di queste società offrendo la possibilità ai nostri ragazzi di poter nuovamente tornare a confrontarsi in partite ufficiali tornando a respirare seppur parzialmente quella normalità di cui hanno tanto bisogno.


Ufficio Stampa Gallinese 


Galleria