
22/09/2022 12:42
In casa Todis Lido di Ostia è iniziato ufficialmente il conto alla rovescia in vista dell’inizio del campionato, che vedrà i ragazzi di mister Maurizio Grassi impegnati contro l’AP Calcio a 5. L’appuntamento è per Sabato 24 Settembre sul parquet amico del PalaTorrino. Fischio d’inizio in programma per le ore 17.30. Sulle ali dell’entusiasmo per la convincente vittoria in Sardegna contro lo Jasnagora che ha portato in dote il passaggio del turno del turno in Coppa Divisione, l’umore dei lidensi è alto. La voglia di scendere in campo è tanta, con l’obiettivo dichiarato di provare a riconquistare subito quella Serie A salutata soltanto pochi mesi fa. E sarà importante partire bene già contro i campani, squadra spigolosa e dotata di ottime individualità.
“Stiamo bene sia fisicamente che mentalmente – conferma Daniele Gattarelli – veniamo da un buonissimo precampionato e dal passaggio del turno in Coppa, una vittoria che ci ha dato ulteriore morale e consapevolezza in vista di Sabato. Vogliamo vincere e partire con il piede giusto anche in campionato”.
Il ‘Gatto’, arrivato ad Ostia nel Dicembre del 2017 e divenuto ormai una delle colonne del Lido, sa bene però che non sarà facile. “Siamo consapevoli che ci aspetta una partita complicata sotto diversi punti di vista – sottolinea il classe 1991 – loro sono un’ottima squadra con un roster formato da individualità importanti, senza contare poi che la prima giornata può nascondere sempre delle insidie a prescindere, indipendentemente da chi vai ad affrontare. Servirà un Lido attento e concentrato dal primo minuto di gioco fino al suono della sirena,con il mister l’abbiamo preparata curando ogni minimo dettaglio. Non ci resta che scendere in campo.
Alessandro Bellardini