09/10/2022 01:09

Gear Siaz e Canicatti non si fanno male: un punto ciascuno l'esito del derby siciliano, finisce 3-3

Tutto secondo pronostico al Pala Ferraro di Piazza Armerina per il derby siciliano di A2 tra GEAR e Futsal Canicattì: intensità, equilibrio regnano sovrane regalando una partita combattuta ed affascinante per tutti i 40’ effettivi di gara.


Alla fine sarà 3-3 con le reti per i padroni di casa di Fabinho, Zigari e Caro Barroso, mentre per gli ospiti andranno a segno Digao Landim e Mendes Goncalves con una doppietta, in una partita intensa che regala emozioni e colpi di scena fino alla fine. Probabilmente a nostro avviso, ai punti avrebbero meritato qualcosa di più i biancorossi di mister Castiglione per la grande mole di gioco prodotta soprattutto nella seconda parte di gara: ma alla fine il pareggio resta il risultato più giusto tra due compagini che mostrano determinazione e volontà mettendo in campo tutto quello che hanno per centrare la vittoria.


Pareggio figlio di una gara equilibrata, giocata colpo su colpo ad alta intensità ma correttissima tra due squadre che ci provano senza risparmiarsi uscendo dal palazzetto siciliano tra gi all’audio del numeroso publico di casa.


Un punto per parte quindi, che in virtù dei risultati odierni permette ai biancorossi di muovere la classifica, facendo un piccolo passo in avanti e lasciando a zero punti in classifica generale ben quattro squadre: Bovalino, Molfetta, Capurso e Catanzaro, in un girone C che comincia a delinearsi come uno dei più duri ed equilibrati dell’intera storia delle A2 nazionali.


Prossimo impegno per i biancorossi del presidente Urso sabato 15 ottobre in casa al “Livatino Saetta” contro il Bovalino per un altro match ad altissima intensità ed importanza.


Ufficio Stampa



GEAR SIAZ PIAZZA ARMERINA-FUTSAL CANICATTI' 3-3 (pt 2-1)
GEAR SIAZ PIAZZA ARMERINA: Castronovo, Montelli, Caro, Paez, Fabinho , Russo, Zigari, Sanalitro, Noto, Bologna, La Monica, Calì. Tutto. Torrejon   

FUTSAL CANICATTI': Dalmaz, Marino, Goncalves, Furno, La Rosa , Mosca, Gravotta, Sirone, Digao, Colore, Toledo, Roccaro. Tutto. Castiglione 

ARBITRI: Emanuele Roscini (Foligno), Giampiero Turano (Roma 2), crono: Salvatore Pagano (Catania)

MARCATORI: pt 0'55" Goncalves (C), 1'20" Fabinho (G), 6'50" Zigari (G), st 4' Caro (G), 15'30" Digao (C), 17'06 "Goncalves (C)