Gear Siaz, nessun rimpianto. In campo è spettacolo, ma i tre punti vanno alla capolista Napoli

Una delle gare più divertenti di queste otto stagioni è andata in scena ieri al PalaFerraro, i nostri ragazzi hanno tenuto testa alla corazzata Napoli mettendo in campo una prestazione fatta di cuore e grinta che ha dato vita ad una gara entusiasmante. I biancazzurri scendono in campo privi ancora del capitano Fabinho, in panchina a sostenere i compagni ma mai della partita, di Bruno che sará del match solo per pochi minuti, e di Borges costretto ad allontanarsi dalla città dei mosaici per motivi personali.
Partono forte i ragazzi di Goulart colpendo il palo con Tamurella e portandosi in vantaggio a metà primo tempo sempre con il 10 biancazzurro che sfrutta al meglio una ripartenza e porta im vantaggio i suoi.
La rete subita dà la scossa alla capolista che preme sull’acceleratore ed assedia la metà campo armerina ribaltandonil risultato con Arillo e Fortino, quest’ultimo letteralmenre scatenato mettendo in mostra tutto il suo bagaglio tecnico. I padroni di casa provano a reagire ma le rotazioni ridotte non aiutano ad essere lucidi anche in fase offensiva ed alla fine della prima frazione di gioco il punteggio è di 1-4 con le reti partenopee siglate entrambe dall’ex pallone d’oro Foglia.

Gear Siaz che anche nella ripresa lotta su ogni pallone sfiorando la rete con Paiva e Tamurella ed accorciando le distanze con Favero per il momentaneo 2-4. La gara si accende ulteriormente, Tamurella si fa murare a tu per tu con il portiere campano il tiro del meno 1 e qualche battuta dopo Farinato non riesce a chiudere un perfetto assist di Paiva sul secondo palo, alla lunga la maggiore qualitá della capolista inevitabilmente esce fuori ed un gran gol di Hozjan chiude definitivamente i giochi.


GEAR SIAZ PIAZZA ARMERINA-FF NAPOLI 2-5 (pt 1-4)
GEAR SIAZ PIAZZA ARMERINA: Castronovo, Tamurella, De Paiva, Favero, Falcone, Sanilitro, Farinato, Bruno, Goulart, Fabinho, Amato, Muscarà. All. Troia
FF NAPOLI: Ganho, F. Perugino, Arillo, Fortino, Foglia, A. Perugino, Daniele, Hozjan, De Simone, Milucci, Chilelli, De Gennaro. All. Basile
ARBITRI: Luigi Alessi (Taurianova), Davide Zingariello (Prato), crono: Francesco Quartaronello (Messina)
MARCATORI: pt 7'38'' Tamurella (G), 10' Arillo (N), 10'40'' Fortino (N), 14'30'' Foglia (N), 17' Foglia (N), st 5'47'' Favero (G), 11' Hozjan (N)