
15/03/2024 13:57
E’ scattato il conto alla rovescia per la Roma 3Z. Quella di domani è la sfida che vale tutta una stagione, alla quale la squadra presa in consegna da due settimane da Marco Shindler si presenta dopo aver ottenuto un ottimo pareggio a Reggio Emilia. Ma come i gialloblù stanno vivendo l'attesa e come soprattutto hanno preparato la partita?
“Domani è la partita che può valere una stagione - afferma secco Jacopo Giubilei - non andata del tutto bene e stiamo cercando di rendere il finale di stagione un po’ più dolce. Abbiamo preparato la gara correggendo gli errori che avevamo commesso contro OR e Kappabi, cercando di non replicarli e sfruttare ogni situazione a nostro favore”.
- L'arrivo di Shindler in panchina sembra abbia dato uno scossone a livello di atteggiamento: lo hai notato sia contro il Potenza Picena che soprattutto a Reggio Emilia?
“L’arrivo di mister Shindler ha messo quel pizzico in più di cattiveria che ci ha permesso di far vedere che ogni squadra che incontriamo se la deve sudare, dal primo all’ultimo minuto di gara”.
Cosa che ha dovuto fare proprio la seconda della classe, contro la quale Giubilei ha realizzato una doppietta portando così il suo totale di realizzazioni stagionali a 15. Ma quali devono essere, secondo il numero 2 della Roma 3Z, le condizioni da dover rispettare al massimo per portare dalla parte capitolina la sfida col Real Fabrica che in caso di successo può spingere Giubilei e soci decisamente verso la salvezza diretta?
“Siamo consapevoli che la gara col Fabrica è di vitale importanza e siamo improntati verso un unico risultato, che è quello della vittoria. Ma per raggiungerlo dovremo essere coesi e concentrati per tutta la durata della partita, senza abbassare mai la guardia”.
Foto: Stefania Torrisi