09/04/2025 11:00

Godego, anno dai tanti spunti per Vielmo: "Fatte gare incredibili, ma c'è da lavorare mentalmente"

L'Infinity Godego ha chiuso la propria stagione perdendo a Nove con il Cosmos, vittorioso per 7-6. L'epilogo della Serie C1 veneta scritto dalla formazione rossonera non ha comunque cancellato la valutazione positiva dei progressi compiuti in quest'annata, specie ripensando a come lo scorso campionato si concluse con una salvezza agguantata ai playout dopo una clamorosa risalita dall'ultimo posto. La prestazione offerta venerdì scorso in terra vicentina è servita comunque come punto di partenza per tracciare con il direttore sportivo dei castellani Tobia Vielmo un bilancio della strada percorsa quest'anno dalla formazione godigese.

- Direttore, intanto un commento rapido sulla partita di Nove. Zero rimpianti con una formazione di livello come il Cosmos?

- Eh, qualche rimpianto c'è! La squadra ha indubbiamente giocato bene, però abbiamo concesso marcature troppo semplici agli avversari. In stagione non siamo mai riusciti a batterli nelle tre gare disputate, ci dispiace un po' però abbiamo confermato di potercela giocare con tutti".

- Considerando che l'anno scorso avete dovuto lottare per la salvezza, questa stagione ha rappresentato un bel passo in avanti, sì?

"Sì, sicuramente, quest'anno abbiamo iniziato dalla preparazione con uno spirito diverso, spinti anche da quella salvezza così rocambolesca e con la consapevolezza di voler dimostrare il nostro vero potenziale". 

- Allo stesso tempo c'è stata la sensazione che questa squadra potesse ambire a qualcosa di più di un piazzamento nella prima metà di classifica; pensi che il prossimo campionato possa regalarvi qualche soddisfazione in più?

"Sì, quest'anno abbiamo fatto partite incredibili in positivo con le prime della classe tanto quanto in negativo con squadre sotto di noi in classifica. A dimostrazione che da un punto di vista tecnico e fisico la squadra c'era; il deficit probabilmente è stato a livello mentale, nel trovare i giusti stimoli e nel mantenere sempre uno standard di gioco e di concentrazione a nostri massimi. Sicuramente è qualcosa su cui dover lavorare in vista della prossima stagione per potersi riconfermare".

l.m.