26/09/2022 13:03

History Roma 3Z, addio alla Coppa. Giubilei: ''Peccato, ma ora dimostriamo il nostro reale valore''

La Roma 3Z di mister Andrea Consalvo dice addio alla Coppa Divisione. Fatale alla compagine gialloblu la seconda sconfitta ad opera del Grande Impero, che ha sbancato il Tolive per 4-2 al termine di una partita nella quale i padroni di casa avrebbero meritato sicuramente qualcosina in più. Non è bastata la doppietta di un Giubilei in giornata di grazia. In casa 3Z ha pesato non poco l’espulsione per doppio giallo di capitan Biasini, arrivata quando i gialloblu conducevano per 2-1.

“Un vero peccato – il commento a caldo proprio del bomber Jacopo Giubilei ai microfoni di Calcio a 5 Anteprima – paghiamo alcune situazioni che non hanno girato per il verso giusto. Avevamo comunque di fronte una gran bella squadra con giocatori che giocano insieme da diverso tempo, a differenza nostra che siamo un gruppo completamente rinnovato”.

Per il pivot gialloblu, al terzo gol in due gare ufficiali, “dopo il 2-2 è come fossimo andati in blackout totale, non riuscivamo più a creare un gioco a differenza di come abbiamo fatto nel primo tempo”. “Da queste due partite – ammette – abbiamo visto che c’è da lavorare ancora molto dal punto di vista del collettivo. Perché, ripeto, siamo un gruppo nuovo che non ha mai giocato insieme”.

Sabato prossimo si alzerà il sipario sul campionato e per la Roma 3Z sarà subito big match contro la Cioli Ariccia. “Arriviamo a questo appuntamento con tanta rabbia – sottolinea Giubilei – dobbiamo dimostrare che siamo una delle squadre da battere e posso garantire che in campo lasceremo tutto, sicuramente butteremo sudore e sangue in ogni partita fino all’ultimo secondo”.

Per il bomber gialloblu potrebbe essere l’anno della definitiva consacrazione. “Sono molto motivato e a livello personale non mi posso lamentare di questo inizio di stagione – chiosa – aver realizzato 3 gol in 2 partite non è affatto male. E con l’inizio del campionato voglio dimostrare sempre di più che sono pronto per ogni tipo di sfida”. Parola di Jacopo Giubilei.




Alessandro Bellardini