27/01/2023 16:35

History Roma 3Z, c'è l'Anzio. Il dg Biasini: "Noi ci crediamo, lo dobbiamo al presidente Zaccardi"

La sconfitta nel posticipo di mercoledì sera contro il Grande Impero ha lasciato il segno in casa History Roma 3Z. Eccome se lo ha lasciato. Nella classifica, per le ambizioni playoff (mai nascoste) della squadra di mister Andrea Consalvo e in tutto un ambiente che per l’ennesima volta in questa stagione ha visto un treno passargli davanti senza però riuscire a prenderlo. 

Gli slot a disposizione dei gialloblu sono quasi esauriti. Il sesto posto utile per la post season dista 7 lunghezze, e le squadre alle quali recuperarle sono quattro. Difficile, ma ancora possibile. A patto però che non si lascino più punti per strada. Ed è un discorso complicato da fare proprio alla vigilia di una partita che porta con sé un coefficiente di difficoltà elevatissimo, la trasferta in casa della corazzata ADJ Città di Anzio terza in classifica. 

Di tutto questo abbiamo parlato con il direttore generale del Marco Biasini.  

“La partita contro il Grande Impero rappresentava per noi uno scontro diretto fondamentale ed è stata una vera delusione sotto tutti i punti di vista per la nostra società – ammette il DG – sia per l’approccio mentale alla gara, sia per la voglia di vincerla che chi stava sugli spalti non ha visto. Avevamo la tribuna piena di ragazzi del nostro settore giovanile e di certo non è stato un bell’esempio quello che hanno visto”. 

Biasini è un fiume in piena. 

“Abbiamo compromesso fortemente le già poche possibilità che avevamo di risalire la classifica ed agguantare quel sesto posto che ci consentirebbe di accedere ai playoff – continua il dirigente gialloblu – tanti errori, poca velocità, poca grinta, una squadra che in campionato finora quasi mai è riuscita a dimostrare il suo potenziale, pur avendo una rosa ampia e di livello che la società, che il presidente Luciano Zaccardi, con tanti sacrifici economici ha messo a disposizione di mister Consalvo”. 

Ma non è ancora finita. Sabato al Pala Rinaldi di Anzio ci saranno in palio tre punti pesantissimi che i ragazzi di Consalvo avranno l’obbligo di provare a conquistare. Al netto del valore di un avversario tra i più forti della categoria. 

“Si tratta di una corazzata – sottolinea Biasini – e servirà una vera e propria impresa per strappare dei punti su quel campo, ma noi ancora ci crediamo. La matematica non ci condanna – conclude – al Pala Rinaldi vogliamo vedere 12 leoni che tireranno fuori gli attributi almeno per questo finale di stagione. Perché la società se lo merita, se lo meritano i nostri tifosi e tutti quei nostri ragazzi e bambini che mercoledì sera urlavano e tifavano i nostri colori e i loro beniamini”.

Alessandro Bellardini