
05/12/2022 16:50
Era in cerca di risposte dopo lo scivolone di Aprilia ma ha rimediato invece un altro brutto stop l'History Roma 3Z di mister Andrea Consalvo, caduta in casa (2-3) per mano del Velletri al termine di una prestazione decisamente sottotono. Che complica, non poco, anche la situazione di classifica della squadra gialloblu, scavalcata proprio dai castellani e adesso -6 dal sesto posto occupato attualmente dal Laurentino.
Ai padroni di casa non sono bastate le reti di capitan Biasini e (soprattutto) di Maurizio Cerchiari, tornato a vestire il gialloblu dopo la parentesi all’Eur Calcio a 5. E spetta proprio all’universale classe 1994 analizzare quello che non ha funzionato nel match contro i veliterni.
“Non abbiamo affrontato il secondo tempo come dovevamo. Siamo partiti bene ma sul 2-0 ci siamo un po’ fermati – le sue parole – del gol non mi importa, quello che conta è soltanto il bene della squadra. Sono tornato per aiutare la società a raggiungere gli obiettivi prefissati".
Il momento di svolta, in negativo, è arrivato a 5 secondi dalla fine della prima frazione. Pallone perso in uscita e gol subìto, che ha riaperto e cambiato totalmente l’inerzia della gara.
“Quella rete pesa tanto, una squadra esperta come la nostra non può permettersi di subire gol del genere – sottolinea – gli errori arrivano prima; sul 2-0 potevamo e dovevamo chiudere la gara. È andata male, ci rimetteremo al lavoro per preparare la sfida di sabato. Sono arrivato in settimana – conclude Maurizio Cerchiari – ho svolto un solo allenamento ed ho trovato una squadra molto preparata e con una grandissima intensità, sono molto felice di questo. Dobbiamo forse migliorare un po’ sotto porta e soprattutto capire come gestire i momenti difficili della gara”.
Alessandro Bellardini