04/11/2022 13:04

History Roma 3Z, Consalvo: ''Contro il Fabrica partita durissima, ma ci aspettiamo una svolta''

Reduce dal 2-2 con la Mirafin di settimana scorsa, partita dall’intensità pazzesca griffata da un super Jacopo Giubilei autore di una doppietta, in casa Roma 3Z è giorno di vigilia per quella che si prospetta come un’altra battaglia da vivere tutta d’un fiato dal primo all’ultimo secondo di gioco. Domani pomeriggio, infatti, con fischio d’inizio programmato alle ore 16, Tiziano Biasini e compagni saranno di scena al Pala Anselmi di Fabrica di Roma per affrontare in padroni di casa del Real.

E sarà un’altra sfida dal coefficiente di difficoltà decisamente elevato per i gialloblu, che dopo aver già incontrato in 5 giornate le prime 4 del raggruppamento, se la vedranno con un’altra big della categoria. Che ha avuto sì i suoi problemi ad inizio stagione, ma che può vantare un roster di primissimo livello e che con il cambio di allenatore ha trovato la prima gioia in campionato proprio nel turno precedente.

Una squadra tornata in fiducia che non lascia tranquillo mister Andrea Consalvo. “Li incontriamo probabilmente nel loro miglior momento, hanno cambiato allenatore trovando subito la prima vittoria e saranno sicuramente in fiducia – le parole del trainer gialloblu – senza contare che davanti ai propri tifosi riescono ad esprimere sempre quel qualcosa in più che può mettere in difficoltà chiunque. La partita sarà durissima”.

La 3Z però è a caccia ancora della prima vittoria in campionato. Ed il mister aspetta il sabato della svolta. “Il calendario non ci ha dato sicuramente una mano – sottolinea Consalvo – anzi, sembra sia stato disegnato appositamente per metterci in difficoltà ma io sono comunque molto fiducioso nel lavoro che stiamo portando avanti. Stiamo completando quel percorso relativo alla mentalità e all’approccio alle gare ed alle singole situazioni di gioco, perché ritengo che sia proprio lì chiave, nella testa dei miei ragazzi. Stiamo ancora aspettando il sabato della svolta – conclude – speriamo possa essere questo”. 




Alessandro Bellardini






Ufficio Stampa History Roma 3Z