
12/05/2022 10:56
Speranze playoff ridotte al lumicino in casa History Roma 3Z, anche se la matematica non condanna. Una sola giornata da giocare e ovviamente servirà vincere e poi dare uno sguardo a quello che accadrà sugli altri campi. Alle spalle c'è il largo successo interno per 10-4 contro la Domus, fanalino di coda del campionato e già retrocessa, mentre sullo sfondo la gara complicatissima da giocare e vincere sul campo dell'Eur Massimo. E' Davide Di Tata, Mvp delle Finals di Salsomaggiore Terme, a tracciare un bilancio.
"Veniamo da una larga vittoria nella nostra ultima uscita casalinga - ha detto -, un successo che tiene vive le speranze di andare ai playoff, ma forse solo matematicamente. Ci stiamo preparando al meglio per la sfida affascinante contro l'Eur Massimo di sabato, perché vogliamo chiudere l'anno con una bella prestazione. Sappiamo che arrivare ai playoff a questo punto è improbabile, ma è anche normale dopo l'annata complessa che abbiamo passato".
Per Davide Di Tata una stagione da incorniciare, con la ciliegina sulla torta della convocazione in Nazionale Under 19 per la doppia amichevole contro la Spagna in programma i prossimi 17 e 18 maggio.
"Personalmente quest'anno mi sta regalando molte soddisfazioni - dice - sia con il club che con la Nazionale. Con l'History puntiamo alla vittoria dello scudetto dopo le vittorie in Coppa. Parlando di Nazionale sono entusiasta di giocare una doppia amichevole contro la Spagna, sarà sicuramente una bella opportunità di crescita. Come detto per me è stata una stagione piena, che mi ha fatto compiere quel passo che mi mancava per crescere ed entrare nel mondo dei grandi. Questo mi rende molto contento e spero di chiudere nel migliore dei modi".