
02/04/2022 11:25
Ad una settimana esatta dalla finale di Coppa Italia giocata e vinta contro la L84, domani l'History Roma 3Z sarà di nuovo in campo al PalaErcole di Policoro per giocarsi il secondo trofeo: la Supercoppa Italiana contro il Regalbuto campione d'Italia. La formazione giallobù ha dovuto smaltire in settimana le fatiche accumulate nella kermesse di Salsomaggiore Terme, ma la voglia di provare ad aggiungere un altro trofeo in bacheca è forte, come racconta l'estremo difensore Prudenzi.
"La Final Eight è una competizione che ti mette a dura prova dal punto di vista fisico. In settimana ci siamo allenati cercando di far recuperare chi ne aveva bisogno, con sedute meno "pesanti" e fisioterapia".
E allora le attenzioni sono già rivolte a domani, quando alle 11 Prudenzi e compagni affronteranno il Regalbuto.
"E' una ulteriore opportunità che ci siamo guadagnati e che cercheremo di cogliere - racconta -, si tratta di gara secca quindi serviranno testa e concentrazione. In queste occasioni è facile sbagliare, soprattutto vai a giocare contro una squadra che non ha nulla da perdere e si giocherà tutto, noi invece cercheremo di fare il nostro gioco e siamo pronti a dare il massimo".