
18/04/2023 09:05
Cinque vittorie di fila in una striscia di nove risultati utili consecutivi che ha consentito ai gialloblu di compiere una rimonta pazzesca in campionato, che a due giornate dal termine li vede ad un solo punto dalla zona playoff: continua a prendersi la scena in Serie B l'History Roma 3Z di mister Andrea Consalvo, autentica mattatrice di questa seconda parte di stagione.
L’ultima perla di Biasini e compagni è arrivata sabato pomeriggio al To Live contro il Terracina. Un 3-1 netto e meritato che ha consentito alla 3Z di portarsi a -1 dalla coppia formata da Mirafin e Grande Impero, in virtù proprio della vittoria dei ragazzi di Mirra sulla compagine romana nello scontro diretto.
Una partita dal sapore speciale per Maurizio Cerchiari che, rientrato da un lungo infortunio, si è tolto anche la grandissima soddisfazione di andare in rete.
“Sono contentissimo per la vittoria e per aver segnato – le sue parole – quello di sabato è un gol che significa davvero tanto per me e che voglio dedicare alla squadra, allo staff e soprattutto a questa splendida società per tutta la vicinanza e l’appoggio che mi ha mostrato nel periodo dell’infortunio. Non hanno mai mancato di farmi sentire la loro presenza, mi sono stati sempre vicino e questo è davvero il minimo sindacale che ho potuto fare per iniziare a ripagarli”.
Contro il Real Terracina si è vista la solita e brillante Roma 3Z di queste ultime settimane.
“Abbiamo disputato un’ottima gara – sottolinea Cerchiari – contro una squadra in grande ripresa proprio come noi e che nelle ultime 5 partita aveva conquistato 4 vittorie perdendo soltanto con il Fabrica e per una sola rete, un Terracina completamente diverso rispetto a quello di inizio stagione. A mio avviso – continua – siamo stati superiori nel palleggio, sfruttando anche una rosa più lunga grazie alla quale abbiamo potuto sfruttare più rotazioni”.
E quando mancano due giornate al termine della stagione regolare il ritardo dai playoff è ridotto ad un solo punto.
“Sono rimaste due finali per raggiungere il nostro grande obiettivo e non le possiamo sbagliare – ammette – siamo convinti che il destino sia nelle nostre mani e continueremo a fare come abbiamo fatto fino ad oggi, ossia guardare soltanto a noi stessi senza pensare a quello che succede sugli altri campi. Oggi siamo una squadra molto più forte a livello mentale – chiosa Maurizio Cerchiari – una squadra più consapevole e molto più unita. Sappiamo che sarà difficile ma noi ci crediamo e siamo pronti a buttare il cuore oltre l’ostacolo”.
Alessandro Bellardini