24/04/2023 20:00

History Roma 3Z, il capolavoro è quasi completo. Consalvo: ''Abbiamo ancora una partita da giocare''

Il capolavoro della Roma 3Z è (quasi) compiuto. La squadra di Andrea Consalvo, infatti, è andata a vincere anche al Pala Olgiata la ‘partita della vita’ contro il Real Castel Fontana, decimo risultato utile consecutivo e sesto successo di fila. E quando mancano soltanto 40 minuti alla fine della stagione regolare, si trova ad occupare quel sesto posto che vale l’accesso al sogno Play Off.

 Adesso è finalmente tutto nelle mani di Tiziano Biasini e compagni che, vincendo contro il fanalino di coda Club Sport Roma nell’ultima giornata, potranno strappare quel pass per la post season inseguito quasi ossessivamente in questi ultimi due mesi, dopo la partenza a rilento della prima parte di stagione.

Contro un Castel Fontana fresco di promozione in A2, i gialloblu hanno confermato il grandissimo momento di forma che stanno attraversando, imponendosi per 5-7 grazie alle doppiette di Rossi e Carlettino e ai gol di Parisi, Biasini e Giubilei.

Soddisfatto, e non potrebbe essere altrimenti, mister Andrea Consalvo.

“Manca ancora una giornata e guai ad abbassare la guardia – avvisa – certo è che c’è sicuramente grandissima soddisfazione per questa rimonta incredibile della quale i ragazzi si sono resi protagonisti. Nel girone di ritorno – sottolinea il mister – abbiamo espresso sul campo valori importanti, dimostrando la bontà del lavoro fatto senza mai abbassare il livello di settimana in settimana e rispondendo nel migliore dei modi a chi già ci aveva archiviato tra le delusioni di questa stagione”.

Con il Castel Fontana una partita condotta sin dall’inizio. Fatta eccezione per 5 minuti della ripresa che hanno rischiato di compromettere tutto.

“Abbiamo approcciato bene e giocato un buon primo tempo – analizza Consalvo – fatta eccezione per 3-4 minuti effettivi nella parte centrale. Positivo anche l’avvio di ripresa, poi però sul 2-6 abbiamo smesso di giocare tornando per 5 minuti quelli molli e quasi presuntuosi di qualche gara dell'andata. Questo ha fatto sì che il punteggio si portasse sul 5-6 e la cosa mi ha fatto imbestialire. Per fortuna dopo un time out abbiamo segnato subito il 5-7 e la partita è finita praticamente lì”.

E adesso l’ultimo sforzo.

“Per quanto riguarda l'ultima giornata – chiosa mister Andrea Consalvo – lavoreremo per mantenere altissima l'intensità per tutta la gara, evitando cali di tensione che potrebbero riservarci brutte sorprese. Dobbiamo completare una grande opera e dobbiamo farlo con umiltà”.


Alessandro Bellardini