
21/01/2025 08:45
Dopo essersi sbloccata non si ferma più l'History Roma 3Z. Seconda vittoria consecutiva per i capitolini, che nel derby capitolino sconfiggono 4-2 lo Sporting Hornets, non dopo essere andati in svantaggio a causa del gol di Lanzillotta: proprio l'espulsione del numero 26 giallonero, dovuta a un fallo violento, ha permesso ai gialloblù di accorciare con Giubilei, autore poi della doppietta a inizio della ripresa, stavolta su punizione. Nonostante il nuovo pareggio di Vicalvi è una doppietta di capitan Biasini a lanciare la squadra del PalaToLive verso il secondo successo, che regala un po' di aria fresca al collettivo e alla società.
"La gara di sabato è culminata con una grandissima vittoria – analizza Jacopo Giubilei, bomber del 3Z – in cui abbiamo saputo soffrire contro un'ottima squadra, composta da giocatori di altissima qualità. Per vincerla è stato indispensabile rimanere coesi dal fischio di inizio fino a quello finale".
- Dopo un inizio molto difficile ora siete in acque un po' più calme.
"Sì, è vero, il girone d'andata è stato molto complicato, sono arrivate 9 sconfitte consecutive, ma va detto che la squadra non ha mai perso la fiducia in sé stessa: sapevamo che prima o poi la situazione sarebbe migliorata e ora raccogliamo i frutti del lavoro".
- Grazie ai recenti risultati, siete ora in zona play-out, con la salvezza diretta che dista 5 lunghezze: è possibile raggiungerla?
"Sinceramente non lo so, ma quello di cui sono certo è che tutti, io in primis, proveremo a raggiungere il bersaglio grosso, lavorando da squadra".
Fabio Neroni