
13/01/2023 12:00
E’ stata l’unica squadra in tutto il girone di andata in grado di rallentare la corsa pazzesca della capolista Cioli Ariccia: era il 1 Ottobre scorso e al To Live terminò con uno spettacolare 3-3. Da quella prima giornata, poi, i castellani le vinsero tutte mentre per la Roma 3Z iniziò invece un percorso in salita che la squadra di mister Andrea Consalvo sta cercando pian piano di riportare sui binari a lei più congeniali. Sabato si replicherà al Pala Kilgour e per la 3Z si tratterà di un vero e proprio esamone al cospetto di una corazzata che sembra non avere davvero punti deboli. Vigilia in casa gialloblu affidata alle parole di Luca Rossi.
“Abbiamo lavorato parecchio durante la sosta, dobbiamo recuperare terreno e posizioni in classifica, siamo fiduciosi e non vediamo l'ora di affrontare la seconda parte di campionato – spiega il classe 1996 – sabato ci aspetta una partita molto difficile ma dobbiamo pensare soltanto a noi stessi. Da qui alla fine del campionato, infatti, dipenderà soprattutto da noi. All’andata siamo riusciti a fermarli e dobbiamo riprovarci, entrando in campo con la giusta mentalità e tenendo alta l'attenzione fino al suono della sirena”.
Ma non sarà facile contro una squadra fortissima in tutti i reparti.
“La Cioli ha un roster formato da tutti giocatori importanti – continua – così come anche i due stranieri che decideranno di schierare in campo, ma anche noi lo siamo. Andremo ad Ariccia per fare la nostra partita – conclude Rossi – ed alla fine sarà il campo come sempre ad emettere il suo verdetto. Per noi è iniziato un nuovo campionato e proveremo a portare a casa punti in ogni partita perché abbiamo le capacità per farlo”.
Alessandro Bellardini