13/02/2023 16:05

History Roma 3Z, Ruffini carica: "Playoff? Proviamo a vincere tutte le partite che ci restano"

Si conferma grande con le grandi la Roma 3Z alla quale spetta senza ombra di dubbio la copertina del diciottesimo turno di Serie B. Dopo le ottime prove offerte con Città di Anzio e Cioli Ariccia infatti, la squadra di Andrea Consalvo è andata a sbancare il Palalavinium di Pomezia, infliggendo un sonoro 5-1 alla Mirafin di Armando Mirra che vede adesso il terzo posto lontano ben 7 lunghezze. Una prestazione sontuosa quella messa in mostra da Tiziano Biasini e compagni, che aumenta i rimpianti per i tanti punti gettati alle ortiche in questa stagione. Come conferma uno dei grandissimi protagonisti del match.

“Questa vittoria ci può far venire sicuramente il pensiero e il rammarico per i tanti punti persi nel girone d’andata – ammette Andrea Ruffini – ma ormai quel che è fatto è fatto, è inutile rimuginarci sopra. Adesso abbiamo il dovere di pensare alle partite future e a mantenere fino alla fine questa grinta e questa voglia di lottare. Contro la Mirafin – sottolinea – siamo riusciti ad essere cinici e compatti dal primo all’ultimo minuto, girando bene palla e difendendo ogni pallone. Onestamente è stata davvero un’ottima prestazione da parte nostra”.

Grazie anche ad un Andrea Ruffini che, gol a parte, ha fatto davvero la differenza. 

“Sono molto soddisfatto della mia prestazione – continua il classe 2000 – chiaramente fa sempre piacere quando si riesce a dare una mano alla squadra con gol annesso, soprattutto quando nel mio caso in particolare la condizione fisica non mi permette purtroppo di stare al 100%. Credo comunque che io stia riuscendo a ripagare nel migliore dei modi possibili la fiducia del mister nei miei confronti, sono sempre pronto a dare tutto per questa maglia e per i compagni”.

Quando mancano otto giornate al termine del campionato, la zona play off per la Roma 3Z dista sette lunghezze. Difficile, ma ancora matematicamente possibile.

“L’obiettivo è sempre aperto – conclude Andrea Ruffini – da qui alla fine dobbiamo giocare per vincere tutte le partite e per fare meglio del girone di andata. Ho piena fiducia nei compagni e nel mister, vedremo il futuro che cosa ci riserverà”.




Alessandro Bellardini