
01/04/2025 08:30
L'History Roma 3Z fa un passo da gigante verso la salvezza diretta. Al PalaToLive i gialloblù sconfiggono un Eur alla ricerca dei punti che gli avrebbero garantito l'accesso ai play-off per 6-5, con reti di Biasini, Rossi, Spreafico, Giubilei e la doppietta di Carzedda, MVP dell'incontro che vale, per la prima volta in stagione, un posizionamento da salvezza diretta, quando manca solo una gara al termine. L'History è ora al nono posto con 19 punti, uno in più dello Sporting Hornets.
"Quella contro l’Eur è stata una partita incredibile - sentenzia proprio Carzedda - abbiamo dominato nel primo tempo e siamo stati bravi a soffrire nella seconda frazione per portare a casa i tre punti. Sapevamo si trattasse di un incontro tosto, ma era fondamentale per la nostra situazione di classifica. Abbiamo semplicemente fatto ciò che nel girone di ritorno ci ha caratterizzato, ovvero la capacità di giocare con intensità e consapevolezza dei nostri mezzi".
A questo punto basterebbe una vittoria all'ultima giornata per decretare la vostra salvezza.
"Sì, potrebbero mancare 40 minuti al mantenimento della categoria, ma la cosa più importante è che tutto dipende soltanto da noi: conosciamo bene l’importanza della gara, faremo del nostro meglio lottando l’uno per l’altro per raggiungere il nostro obiettivo".
Fabio Neroni