
05/03/2022 09:50
Quello di Gianluca Valenzi è uno dei talenti che l'History Roma 3Z ha costruito con gli anni grazie al lavoro svolto dalla società sul settore giovanile. La convocazione in Nazionale è un premio meritato per lo stesso Valenzi, focalizzato però a tuttotondo sulla stagione in corso. Il giocatore è infatti in forza sia nell'Under 19, che ha raggiunto le Final Eight di Coppa Italia, sia alla prima squadra, e prova ad analizzare la situazione, partendo proprio dalla sua convocazione in Nazionale.
"Essere convocati in Nazionale è stata una grande emozione - ammette - soprattutto dopo aver dovuto rinunciare alla precedente causa infortunio. E' stato bello rivedere il mio nome tra i convocati, anche per un fatto di autostima".
L'argomento si sposta poi su Under 19 e prima squadra.
"Per quanto riguarda l'Under siamo riusciti a gestire gli acciacchi di alcuni elementi del gruppo e a raggiungere le Final Eight. La Serie B deve ancora trovare la vittoria in questo 2022, nonostante alcune buone partite, dove però è mancato qualcosa nel finale. Oggi contro il Terracina sarà uno scontro importantissimo, dove proveremo a trovare la vittoria in ogni modo e tornare a risalire la classifica".