breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

31/12/2024 12:46

I Saints Milano sparano la doppietta di #futsalmercato: Osni Garcia e Tato ufficialmente da Sau

Le nostre anticipazioni dei giorni scorsi hanno trovato fedelmente riscontro nei fatti proprio alla vigilia del nuovo anno: Ogni Garcia e Tato sono ufficialmente due nuovi giocatori dei Saints Milano. La conferma arriva direttamente dal general manager del sodalizio lombardo nato la scorsa estate dalla congiunzione delle forze tra Saints Pagnano e Milano.


“Abbiamo definito gli ingaggi di Osni Garcia e Tato: vogliamo assolutamente salvarci”, sono state le parole di Sau a testimonianza dell’attività che il sodalizio del presidente Mauri sta portando avanti nelle contrattazioni di questo periodo per rinforzare adeguatamente la rosa e puntare, sin dalla ripresa del campionato prevista per l’11 gennaio, alla salvezza.


CHI SONO OSNI E TATO? - Osni Garcia de Almeida Filho, di cui avevano dato conto nel nostro servizio del 12 dicembre scorso (LEGGILO QUI), torna dunque in Italia dopo la parentesi francese al Toulon Elite. Il centrale brasiliano, classe 1990, non è certo nuovo per le platee nazionali avendo militato prevalentemente nelle società del nazionale del Lazio (dal Real Rieti all’Olimpus, dal Ciampino Anni Nuovi all’Italpol fino all’Ariccia): Sau lo ha voluto per dare più equilibrio a livello difensivo assicurandosi un giocatore che comunque ha sempre fatto sentire il suo peso in fase realizzativa.


La trattativa che ha, invece, portato Tato (al secolo Pinhiero Luvizao Rozalvo) in Lombardia, si è sviluppata velocemente la fine della scorsa settimana, in concomitanza con la decisione del giocatore di non continuare la sua esperienza a Sala Consilina. Diverse le opportunità presentatesi al laterale-pivot ex Elledi, la più concreta è stata appunto - come avevamo anticipato il 29 dicembre (LEGGI QUI IL NOSTRO SERVIZIO) - quella intavolatasi con i Saints con Daniele Sau che ha definito a tempo di record il passaggio del giocatore al club lecchese, preferito a quel William Ceccatto che era stato accostato nelle settimane precedenti ai lombardi.


Ambedue i giocatori sono già a disposizione di Daniele Sau.