14/07/2024 22:20

Il Bologna out, il Villafontana a caccia di rinforzi doc: Cavina, Anselmo e Spada attesi da Gottuso?

Era inevitabile che la mancata iscrizione del Bologna scatenasse la corsa ai migliori prospetti della squadra che Alberto Carobbi ha guidato sino alla finale dei playoff per la promozione in A2 Elite, per poi andare incontro a un destino che ha sconcertato un po’ tutti gli addetti ai lavori del pallone a rimbalzo controllato. Fatto sta, è caccia al pezzo pregiato e nel mezzo di questa bagarre si è collocato anche il Villafontana, pronto a cogliere l’occasione giusta per dare qualità al roster che nel primo campionato di Serie B della storia del club felsineo sarà guidato da Davide Gottuso.

TRE PEZZI PER LA SERIE B - Idee molto chiare quelle di Gottuso, che si aspetta di potenziare la rosa con tre giocatori di grande spessore per la cadetteria. La prima scelta è indubbiamente Marco Cavina, che è stato capitano del Bologna: classe 1991, anche ex Dozzese e IC Futsal, Cavina è un universale mancino che si adatta a coprire qualsiasi ruolo mostrando anche un notevole produttività in fase realizzativa.

Nel mirino del tecnico medicinese anche il portiere Raffaele Anselmo, classe 1996, estremo difensore molto reattivo tra i pali e bravo coi piedi; oltre al centrale classe 1998 Alessandro Spada, che ha concluso in anticipo la stagione scorsa a causa di un infortunio dal quale ha tuttavia recuperato e potrà rappresentare una carta molto importante che Gottuso potrà giocarsi nella prima avventura cadetta del suo Villafontana.