
11/09/2022 14:14
La Mattagnanese esce sconfitta di misura nella prima partita ufficiale della stagione di Coppa della Divisione, contro un forte Bologna che sulla carta partiva con i pronostici a suo favore. Ma non è stato così semplice per i felsinei avere la meglio sui ragazzi del patron Quartani che, soprattutto nel primo tempo, hanno mostrato già un’ottima intesa nel gioco collettivo mettendo spesso in difficoltà la difesa avversaria e chiudendo la prima frazione in vantaggio per 2-1 (col terzo gol negato sul risultato di 0-0 per un fallo di mano fantasma), grazie alle reti dell’Argentino Garcia e del capitano Nardi.
Nella ripresa, è sicuramente venuta fuori una migliore condizione fisica dei quotati avversari, che ha permesso loro di ribaltare il risultato e terminare la gara sul 3-2 (gol della vittoria arrivato proprio nelle ultime battute) che vale il passaggio del turno alla formazione di Carobbi.
Ma sono tanti gli spunti positivi che lascia questa partita, in primis la consapevolezza nei propri mezzi e la convinzione che i borghigiani possono fare veramente ottime cose quest’anno, ma allo stesso tempo la necessità di lavorare molto per migliorare alcune fasi di gioco che sicuramente nella partita di Coppa hanno avvantaggiato il Bologna.
Purtroppo, nota negativa, dobbiamo registrare un brutto infortunio ai polsi occorso ad Andrea Votano a cui la società intera (anche la redazione di Calcio a 5 Anteprima si associa) indirizza gli auguri per una pronta guarigione.
Ufficio stampa Mattagnanese BSL