01/11/2024 08:30

Il Canicattì alla prova Lamezia, Scervino nella sua Calabria: “Campo caldo che conosco benissimo”

Percorso netto, fatto di tre vittorie nelle prime tre giornate, per il Canicattì che fin qui ha tenuto fede ai pronostici, che lo vedono tra le candidate principali per la vittoria del girone D di Serie A2. Non solo, le vittorie sono state anche accompagnate da un’ottima risposta alle difficoltà che i tre incontri hanno messo di fronte ai biancorossi.  

Tra i protagonisti di questo ottimo inizio stagionale, indubbiamente, Francesco Scervino. I suoi gol “impossibili” si sono già riproposti nelle gare casalinghe, ma ora c’è da superare l’esame Lamezia, nella sua Calabria.

“Abbiamo avuto un grande inizio di stagione dovuto al grande lavoro che il mister è il nostro prof ci fanno fare durante la settimana, fin dallo scorso 2 settembre. Abbiamo vinto tre partite, una più difficile dell’altra – ammette ai nostri microfoni – anche perché le squadre che abbiamo affrontato diranno la loro in questo campionato. I gol? Diciamo che io lavoro durante gli allenamenti per dare sempre il massimo di me stesso alla squadra. Qua mi trovo bene e quando si sta bene si rende sempre al meglio”.

Squadra puntellata a dovere, si può sognare in grande…

“La società ha fatto un lavoro eccezionale costruendo questa grande squadra fatta prima da uomini eccezionali e poi grandi giocatori. Ora sta a noi regalare alla società, al mister ed a tutto lo staff tecnico un sogno”.

A Lamezia è una prova importante.

“Ecco ora si ritorna nella mia Calabria (ride, nda)! Ci aspetta una partita difficile, un ambiente caldo perché conosco bene quel palazzetto. Non sarà facile, ma noi scendiamo in campo sempre per vincere perché questa squadra ha tanta fame. Purtroppo, ci mancherà Vitinho per squalifica, ma giocheremo anche per lui”.

 

 

(Foto: Giammusso)