05/11/2022 19:53

Il Canicattì ci prova con grande orgoglio, ma alla fine le braccia al cielo le alza il Manfredonia

Non basta una ottima prestazione e tanto carattere al Futsal Canicatti per evitare la sconfitta contro un quadrato, esperto e cinico Vitulano Drugstore Manfredonia che espugna il Livatino Saetta per 4 reti a 3.
Il film dell’incontro vede un primo tempo chiudersi sul due a zero ospite grazie alle reti di Murgo al 17’19” e al raddoppio di Fred al 7’48” da segnalare per il Canicattì un palo colpito da Pardal e l’ammonizione di Goncalves.

Ripresa che riparte con i padroni di casa arrembanti in cerca della rete che riapra il match esaltando le parate di Pozzo che salva i suoi: al 3’30” della ripresa il primo switch dell’incontro: Goncalves già ammonito, si scontra con Murgo in un normale contrasto di gioco ma l’arbitro estrae il secondo giallo e il Canicattì resta momentaneamente in inferiorità numerica e poco dopo viene punita da Murgo con la rete del 3 a 0 quando mancano 15 minuti alla fine del match.

Subita la rete del 3 a 0 i biancorossi non si arrendono e continuano a spingere trovando al 13mo la rete con Digao che da il la ad un nuovo ed ancora più intenso forcing  biancorosso: che culmina con la doppietta di Mosca in rete al 10mo ed a 8’10”. Gara nuovamente in parità ed ancora 8 minuti da giocare per un incontro avvincente e spettacolare.
Incassato il pari, l’esperta formazione ospite ritorna ad attaccare e su una azione di ripartenza verrà ammonito Pardal per un intervento maschio su Baranauskas; la partita si mantiene su ritmi altri e vive sul filo dell’equilibrio che verrà spezzato da una grande giocata del solito Fred a 6 dalla fine che riporta in vantaggio gli ospiti, mentre le velleità dei padroni di casa si infrangeranno sul corpo di Mura bravo a salvare su un tiro ravvicinato di Pardal a 4 dalla fine.

Finale di gara con il quinto di movimento per i padroni di casa che si interrompe però ad 1’40” dalla fine quando un’altra decisione che sembra forzata del duo arbitrale lascia nuovamente in inferiorità numerica i padroni di casa a causa del secondo giallo a Pardal. Finisce qui, alla fine saranno applausi per tutti, per un match intenso e spettacolare che ha divertito ed appassionato il pubblico agrigentino.

Ufficio Stampa Futsal Canicattì