breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

30/01/2022 11:23

Il Cataforio si aggiudica il big-match di giornata: 4-3 al Polistena e primo posto rafforzato

Il Cataforio torna da Polistena con l’intera posta in palio, al termine di una gara bella, combattuta e in bilico fino alla fine, ma che inizia in salita per la compagine bianconera che va subito sotto nel punteggio. Adornato e Cilione ribaltano la situazione, Polistena ancora in gol per il punto del 2-2. Prima dell’intervallo, però, è Sarica a timbrare il suo primo gol stagionale e riportare avanti la squadra di mister Quattrone.
Nella ripresa il gol di Labate porta sul massimo vantaggio il Cataforio che subirà poi in pieno recupero il 4-3 pianigiano che, tuttavia, non cambierà più fino al triplice fischio finale e grazie anche alle parate di Imbalzano, decisivo in almeno tre frangenti. L’esperto portiere, uomo partita, non ha fatto rimpiangere l’assenza di Calabrese e Cataforio che anche grazie a lui può vantare ad oggi la migliore difesa del campionato, con 15 reti subite in undici giornate.
Vittoria pesantissima per Cilione e compagni (i quali arrivavano al big-match con tante defezioni) che rafforzano ulteriormente il primo posto, portandosi a +4 da Polistena e Farmacia Arturi (sconfitta dalla Sensation Profumerie e prossima avversaria sabato al Botteghelle, ndr) e restano a +1 dal Soverato che ha invece vinto sul campo della Maestrelli.

Ufficio Stampa Cataforio