breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

05/10/2022 16:01

Il Cures vola e si prende il derby di andata in Coppa: battuta la Spes, la qualificazione è vicina

Un derby di Coppa che fa volare il Cures e lascia ad una Spes troppo brutta per essere vera alcuni spunti di riflessione. La gara si è giocata ieri sera al PalaSpes di Poggio Fidoni, il derby appunto tra i padroni di casa ed il Cures. A spuntarla sono stati i bianconeri allenati da Leonardo Romagnoli, che si sono imposti in trasferta con un perentorio 13-4. 

Una serata in cui la Spes non riesce quasi mai a trovare il bandolo della matassa al cospetto di un Cures che invece è arcigno dietro e assolutamente letale davanti, riuscendo a concretizzare praticamente quasi tutte le occasioni da gol create. Tra le fila dei bianconeri vanno a segno praticamente tutti, con Rocchi protagonista e punto di riferimento di un gruppo che abbina fisicità e qualità. La Spes, al di là dell'assenza dello squalificato Batiz, prova a rimanere a contatto nel primo tempo, chiuso comunque sotto col parziale di 5-1, ma poi nella ripresa si deve arrendere sotto i colpi degli ospiti, con il solo Chiavolini che prova a suonare la carica. Un 13-4 che praticamente ipoteca la qualificazione per il Cures del presidente Mattia Ponzani, visto che sono ben 9 i gol di vantaggio da difendere in vista della gara di ritorno, in programma il prossimo 25 ottobre al PalaSabina. 





M.E.