breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

17/10/2021 22:40

La PGS Luce domina il derby di Messina: il pokerissimo alla Siac vale il primato a punteggio pieno

La Pgs Luce Messina ha concesso il bis di vittorie nella seconda giornata della Serie B di calcio a 5, aggiudicandosi con il punteggio di 5-0 la stracittadina contro la Siac Messina, che si è disputata al “PalaMili”.  


LA CRONACA - Partita subito in discesa per i biancazzurri, che sbloccano il punteggio grazie alla “zampata” di Giuseppe Coppolino, che, servito da Parri, insacca la sfera alle spalle del portiere. Al 6’ Alvarito raddoppia con un millimetrico diagonale di destro. Trascorrono 60” ed il tiro di Parri viene trasformato nell’autorete del 3-0 dalla deviazione di Boccaccio. 


L’estremo difensore di casa nega poi il poker ai rivali, mentre, sull’altro fronte, Colavita è autore di una bella percussione centrale, ma la conclusione termina alta. Prima dell’intervallo, pericolosi Giuseppe Bruno, Alvarito e Parri da una parte e Colavita dall’altra, ma il risultato resta immutato. 


La squadra allenata da Sergio Carnazza gestisce il vantaggio nella ripresa, soprattutto dopo la quarta realizzazione di Alvarito, che firma la doppietta personale aggirando pure l’incolpevole Parisi. Al 17’ Simone Fiumara coglie il palo direttamente dalla propria area con i rivali sbilanciati dalla tattica del “quinto di movimento”. 


Al suo posto, entra il giovane Ivan Irrera Costa, che, quasi allo scadere, imita il “collega”, ma con maggiore precisione, bagnando, così, il debutto stagionale in B con il centro del definitivo 5-0. 


UNDER 19 - una prova combattiva non è bastata all’Under 19 per assicurarsi dei punti sul campo del Mirto, che si è imposto per 5-3 nella gara d’apertura del campionato nazionale di categoria. I peloritani sono andati a bersaglio con Allegra, Fallico e Corrieri. La dirigenza della Pgs Luce Messina “ringrazia la società Mirto per l’ottima accoglienza ricevuta”. 


Ufficio Stampa