24/02/2025 20:00

Il Ferla la indirizza nel primo tempo e la chiude nella ripresa. Biancavilla mai domo, finisce 4-3

I gialloneri del Ferla hanno la meglio su un coriaceo Biancavilla, veniamo alla cronaca del match: Gli ospiti partono bene impegnando Burgio a due belle parate in avvio.

Il primo squillo del Futsal Ferla è la conclusione di poco fuori di Scollo al 7'. Al primo vero affondo i locali passano avanti con il goal dalla distanza di Garofalo al 9', 1-0! Successivamente ci prova per ben due volte Sammito ma le sue conclusioni vengono respinte dal portiere avversario.  Al 12' il Biancavilla scheggia un palo clamoroso, dimostrando che la partita è ancora aperta. Sul finale di primo tempo due contropiedi mortiferi permettono al Futsal Ferla di implementare il vantaggio, prima con Passanisi al 15', 2-0! e poi con Garofalo al 17', 3-0! Si va al riposo su questo parziale.

Nel secondo tempo gli ospiti partono subito forte, accorciando le distanze a nove secondi dall'inizio della seconda parte di gara, il goal del 3-1 porta la firma di Licciardello. Gli etnei, rinvigoriti dalla rete segnata, si fanno sotto, segnando il 3-2 con Verzì al 5', e di fatto, riaprendo la gara. Il Futsal Ferla ristabilisce il doppio vantaggio al 7' grazie a una punizione potente messa a segno da Petriglieri, 4-2! Neanche il tempo di esultare che, all'8' complice una grave disattenzione difensiva giallonera, il Biancavilla accorcia le distanze con Morrone, 4-3!

Da questo momento in poi è un susseguirsi di occasioni, da una parte e dall'altra, le squadre sono spesso sbilanciate alla ricerca del goal decisivo.  Ci provano: Petriglieri, due volte, Scollo e Ganci, per i gialloneri, tra il 10' e il 15', ma il portiere biancavillese fa buona guardia in tutte queste chances. Gli ospiti, dal canto loro, impegnano Burgio a tre belle e fondamentali parate, tra il 15' e il 17' ci provano: Musumeci, Verzì e Marrone.

L'ultima emozione del match, a tempo scaduto, è la conclusione di Garofalo da pochi passi parata dall'estremo difensore ospite al 20'. Si resta sul 4-3! Finisce così.

Partita vibrante e mai scontata, quella vissuta sabato al centro olistico. Vittoria fondamentale, quella dei gialloneri, per consolidare ancora di più il secondo posto, da difendere con le unghie e con i denti, fino a fine stagione. Il campionato si fermerà questo weekend per la pausa carnevalesca.

Prossimo impegno per i nostri ragazzi, sabato 8 marzo in trasferta a Siracusa, al Tensostatico della Cittadella contro l'Aretusa 94.

 

Ufficio Stampa