
10/08/2023 15:30
Il #futsalmercato non smette mai di riservare nuove occasioni da cogliere al volo. Ecco dunque spuntare l’ennesimo nome che i direttori sportivi sono pronti ad appuntare assolutamente sui propri taccuini: quello di Guilherme Favero.
Laterale classe ’89, brasiliano con passaporto italiano, Gui arriva nel Belpaese già nella stagione 2008/2009 dove debutta in Serie A con il Bisceglie per poi approdare in A2 con l’Adriatica Pescara. Seguono le avventure al Prato Rinaldo e al Real San Giuseppe, dove vince il campionato di Serie A2.
Nella fase più recente della sua carriera si segnalano poi le esperienze alla Gear Piazza Armerina, al Recanati (dove si sposta dopo il mancato trasferimento al Benevento) e infine alla Dalia Management, nella C1 campana (ma nella prossima stagione tra i cadetti).
Per lui parlano un curriculum pieno di esperienze significative vissute da protagonista e un bagaglio tecnico che solo un giocatore di scuola brasiliana può sfoggiare: Gui Favero è il profilo su cui puntare le proprie fiches senza paura di rischiare.
Foto: Agrolavoura