03/01/2024 13:00

Il Milano sceglie l'alternativa dal gol facile: Morad Malouk pronto a giocare alle dipendenze di Sau

Jander Praciano è solo un ricordo: il trasferimento dell’esperto laterale offensivo brasiliano, che giusto oggi è uscito ufficialmente dalla Defender Giovinazzo, come ormai è risaputo non è stato perfezionato per la “intromissione” nell’affare del Bologna, che ha convinto il giocatore ad accettare il passaggio alla corte di Carobbi. Daniele Sau ha virato con decisione su altri obiettivi, e la ricerca del sostituto a Jander (che nei progetti del general manager meneghino avrebbe dovuto rilevare il posto del partente Arellano Fuentes) sembra che abbia raggiunto subito l’obiettivo puntato.


UN RINFORZO CHE VIENE DALL’ELITE - Eravamo stati oracoli attendibili quando un paio di giorni fa affermammo che le operazioni di questa nuova parentesi di #futsalmercato dedicata ai trasferimenti (che durerà fino al 31 gennaio) si sarebbe animata solo nel caso di passaggi da un club all’altro. Quello che ha fatto Jander, quello che farà di fatto Morad Malouk Mallouk, che le ultime indiscrezioni danno proprio in direzione Milano. Morad, ala-pivot spagnola di origini marocchine, classe 1996, dopo aver giocato in Romania e Polonia, ha fatto bene nelle precedenti esperienze di Prato e Grosseto, ma soprattutto Messina, con le 36 reti realizzate che avevano spinto il Benevento a ingaggiarlo la scorsa estate. 


E in maglia sannita il giocatore non ha demeritato, mettendo a segno 5 reti e contribuendo alla più che positiva stagione dei giallorossi, che però hanno impresso un nuovo indirizzo alle loro strategie e Morad ha dovuto, a sua volta, guardarsi attorno, trovando grazie alla Talent Futsal Consulting quella che potrebbe essere una destinazione più che lusinghiera considerando non solo il blasone del Milano in campo nazionale, ma anche le aspettative del club che non ha certo perso di vista il traguardo di centrare i playoff.


Morad al Milano è un’opportunità che sta prendendo velocemente forma: non è da escludere che tra l’esterno spagnolo e Daniele Sau la stretta di mano possa esserci nelle prossime ore e il debutto possa già verificarsi nel gara di sabato a Rovereto che chiuderà il girone di andata.