19/07/2024 12:30
Alvaro Caminero era il pezzo “straniero” sul quale il Mistral Palermo aveva puntato per completare (anche se sarebbe il caso di dire iniziare a costruire) il roster con il quale Marco Cappello avrebbe affrontato il campionato di Serie B, con le dovute certezze di poter essere una delle potenziali candidate alla promozione. Abbiamo scritto “era” perchè, com’è risaputo, l’accordo tra il club rosanero e il laterale spagnolo che nello scorso anno ha giocato nella D1 francese con lo Sporting Paris di Laion è stato risolto (LEGGI QUI LA NOSTRA NOTIZIA DEL 18 LUGLIO).
Ma la casella riservata al “non formato” sarà occupata in tempi rapidi e, detto onestamente, il pezzo di ricambio non sarà assolutamente di ripiego. Alexandre Basso Cobo (questo il nome piombato stamattina in redazione) è un centrale difensivo che nel corso della sua lunga militanza italiana ha giocato con tante squadre di primo piano: dall’Augusta al Petrarca, dal Cobà al Regalbuto, ha militato perfino nella L84, nella stagione 2022/2023, la prima del quotato club piemontese in Serie A, con cui ha tra l’altro vinto la Coppa della Divisione.
33 anni compiuti all’inizio di marzo, Basso è indubbiamente uno dei giocatori che con la sua esperienza e le proprie capacità può dare qualità al gioco. Un valore aggiunto di cui presto il Mistral Palermo potrà disporre.