17/03/2023 12:54

Il Pontedera chiude il mese di marzo: ennesimo derby toscano, stavolta è il turno dell'Arpi Nova

Ultimo impegno di marzo per il Futsal Pontedera, che domani pomeriggio scenderà in campo per l'ennesimo derby toscano di questa stagione affrontando in trasferta l'Arpi Nova. I bianconeri sono reduci dal pareggio per 4-4 contro la Sangiovannese e vogliono allungare la loro serie di risultati utili consecutivi per tenere vivo il sogno playoff. Nicola Morganti è stato tra i protagonisti di settimana scorsa con una tripletta, ed è proprio con lui che parliamo della partita che attende gli uomini di mister Sardelli.

- Ciao Nicola, nello spogliatoio siete contenti del punto fatto con la Sangiovannese o siete più dispiaciuti per come è andata la partita dopo aver chiuso il primo tempo avanti 4-1?


"Di solito quando vieni recuperato rimani sempre un po' deluso, soprattutto in un momento del gnere dove avevamo molto bisogno di fare 3 punti, ma dobbiamo essere consapevoli di aver fatto una grande partita contro una buona Sangiovannese".

- Nel girone di ritorno avete fatto molto bene con chi sta in cima alla classifica e sofferto leggermente di più contro chi vi sta sotto. Secondo te a cosa è dovuto?


"Credo sia un fattore mentale. Quando vai ad affrontare squadre più in alto, hai qualche stimolo in più, ed è qui che bisogna crescere: giocare con la stessa mentalità contro qualsiasi squadra".

- Domani affronti l'Arpi Nova da ex dopo aver segnato tre gol con la Sangiovannese. Come ti senti e che partita ti aspetti?


"Sono molto contento della tripletta, era da un po' di tempo che non mi succedeva. Giocare contro una ex squadra non ha importanza, è sempre una partita da affrontare con la giusta mentalità. Sarà pur sempre un derby, sono certo che non ci lasceranno prendere punti tanto facilmente"






Ufficio Stampa Futsal Pontedera