
24/02/2022 20:16
Si è disputato presso il Palazzetto di Tecchiena di Alatri il recupero della prima giornata del girone di ritorno del campionato nazionale di Serie B tra l' AMB Frosinone e il Real Dem. Dopo un match tirato è arrivata una vittoria importantissima per i padroni di casa con il risultato di 3-1, frutto delle reti di capitan Alessio Campus, dello spagnolo Alberto Secilla e di Mattia Savelloni .
LA CRONACA - Parte subito forte l'AMB con Secilla che dopo 3 minuti pennella un traversone in area che trova Campus per il vantaggio ciociaro. A metà della prima frazione di gioco è Campus a rendere il favore a Secilla mandandolo in rete su imbucata sul secondo palo per il raddoppio locale. Termina così la prima frazione di gioco, sul parziale di 2-0 per i locali.
Nella ripresa si parte con un rapido contropiede della squadra locale chiuso al meglio da Savelloni che sigla il 3-0. L'AMB controlla tranquillamente il match, anzi spreca varie occasioni per rimpinguare il bottino. Dall'altra parte ci provano gli ospiti a creare dei pericoli alla retroguardia locale ma il portiere Maggi fa buona guardia. A 30 secondi dal termine la Dem trova il gol della bandiera per il 3-1 finale.
Tre punti d'oro, dunque, incamerati dalla banda Cellitti, che avvicinano il roster ciociaro al sogno chiamato salvezza che rappresenterebbe un traguardo storico per una società giovane al primo anno di B nazionale.
Occorre ora ricaricare subito le pile poiché tra sole 48 ore si torna subito in campo per altri 40 minuti di fuoco contro una diretta concorrente alla salvezza, qual è la Trilem Casavatore, che sarà appunto ospite dell'AMB sabato ore 16 presso il Palazzetto di Tecchiena di Alatri.
Ufficio Stampa - Massimiliano Caprara