Il Sala si muove sul #futsalmercato: sfuma Jesulito, ma Foti è pronto a dire 'sì'. Puntato Baroni

C’è tanta carne al fuoco a Sala Consilina. O meglio, sulla scrivania di Giuseppe Detta, ci sono fogli pieni di nomi più o meno contestabili, che testimoniano l’alacre attività sul fronte del #futsalmercato: l’obiettivo è costruire in tempi rapidi l’ossatura portante di una squadra completamente da rifondere dopo l’ondata di mancate conferme che hanno determinato ben undici partenze. Dunque, con Fiuza e Carducci unici “sopravvissuti” di quel gruppo che aveva portato il Sala dalla Serie B a sfiorare i playoff scudetto in Serie A, chi vedremo nel nuovo roster gialloverde?


Intanto l’affare Jesulito non si è concretizzato. L’esterno iberico, con il quale il presidente Giuseppe Detta aveva già trovato un accordo, ha deciso di restare in Spagna: giocherà in un club della Segunda Division, opportunità che gli permetterà di gestire anche le problematiche di carattere familiare che hanno causato il passo indietro dell’ex Mantova. Dunque, Sala alla ricerca di un giocatore con le stesse caratteristiche che sembra essere stato individuato in un elemento che nell’ultima stagione ha giocato in Serie A.


DUE OBIETTIVI PUNTATI - Sfumato Jesulito, gli uomini di mercato di Giuseppe Detta hanno comunque tessuto la loro tela attorno a due dei nomi cerchiati sulle pagine del presidente salese. Il contatto attivato con Simone Foti ha ricevuto un feedback positivo, tanto dal giocatore della CDM Futsal che dalla società: le condizioni per il passaggio del difensore classe 1997, colonna della formazione ligure con cui ha giocato nella stagione genovese in Serie A, sono tutte favorevoli alla definizione dell’operazione.


E’ praticamente fatta anche per Lucas Baroni: per il laterale brasiliano ma formato italiano, che a giugno compirà 27 anni, ha già comunicato al Mantova la sua volontà di non proseguire in maglia biancorossa, aprendo le porte a una trattativa che, per quanto abbiamo potuto apprendere, sarebbe avviata a chiudersi in tempi brevi.