28/02/2025 14:47

Il Torrita sale a Ferrara e sogna il colpo a sensazione. Fadiga: "Non penseremo solo a difendere"

Con il supporto di Daniel Fadiga, ripercorriamo brevemente l'ultima trasferta di Medicina, tradottasi in un ko amaro perchè il Torrita meritava di uscire dal campo con almeno un punto e il fatto che mister Chiappini abbia ricorso proprio a Fadiga come quinto di movimento per riprenderla nel finale conferma tutte le aspettative che venivano nutrite per questa gara. Al di là di tutto che giudizio da alla prestazione il giocatore italo-brasiliano, ex Came, approdato in Toscana col mercato di riparazione?


“Come hai detto, un'amara sconfitta. Con il lavoro che la nostra squadra sta facendo durante la settimana, sono sincero, meriteremmo di uscire sempre con i tre punti”.


Rimane il problema di una classifica che non ammette scusanti: tre punti da recuperare al terz'ultimo posto necessario per evitare il playout col calendario che riporta i senesi in trasferta, stavolta a Ferrara in casa della capolista. 


- E’ l'occasione più stuzzicante per regalare al campionato un colpo a sorpresa e lanciare anche un messaggio alle vostre dirette antagoniste, Casalgrandese (che affronterete a fine marzo) in primis? La ricetta di Fadiga?


“Sarà sicuramente una partita difficile, tra due squadre che hanno qualità sia offensive che difensive. L'importante sarà giocare concentrati dal primo all'ultimo minuto, come ogni partita, soprattutto in questo momento. Vincere domani ci darà la forza per continuare a lottare fino alla fine. La chiave del match? Sicuramente lo schema tattico per domani sarà più difensivo, ma non possiamo andare con la mentalità di dover solo pensare a difendere. Dobbiamo uscire con il gioco e fare quello che sappiamo”.