
10/02/2022 23:32
Il match andato in scena al Paladegasperi ha visto il Futsal Cornedo scontrarsi con il Miti Vicinalis in una gara emozionante ed equilibrata, senza esclusione di colpi. Oltre al ritorno in campo di Daniel Correa che potrebbe aver fatto da preludio a quello di Diego Decrescenzo, ai supporter vazzolesi avrà fatto sicuramente piacere vedere di nuovo all'opera sul parquet Modou Wade, uno dei maggiori talenti espressi dal settore giovanile biancorosso.
Il classe 2001 italo-senegalese, dopo un periodo in cui non ha visto molto il campo, ci racconta com'è andata la partita in cui ha sfoggiato di nuovo il suo grande potenziale. Una partita nella quale il Vicinalis ha dimostrato ancora una volta che è la grinta la sua arma migliore.
"La partita di sabato scorso è stata tosta, che si è messa anche in salita per i due gol subiti: tuttavia, dopo aver preso le reti degli avversari, abbiamo sempre continuato a spingere per trovare il gol e alla fine abbiamo portato a casa un punto importantissimo".
- Ultimamente sei tornato ad accumulare minuti di gioco nelle gambe, sfoggiando parte delle tue qualità anche con il Cornedo. In quali aspetti senti di dover ancora migliorare e quali invece sono già un po' più solidi degli altri?
"Sì, sono molto contento del contributo che ho dato ai miei compagni e dei minuti giocati a Cornedo. Sento di dover migliorare molto nella fase difensiva e nel movimento senza palla, mentre ritengo di essere migliorato invece nell'intesa con i compagni".
In occasione della quarta giornata del girone di ritorno, il Vicinalis osserverà un turno di riposo. Riprenderà a giocare sabato 19 febbraio per ospitare la Tiemme Grangiorgione.
Lorenzo Miotto