
20/02/2025 21:27
Le due sconfitte incassate per mano della X Martiri hanno purtroppo costretto ad un ridimensionamento dei progetti stagionali del Villafontana, che dopo aver pagato con l’esclusione dalla Coppa Italia la sconfitta infrasettimanale di Sant’Agostino, con il ko patito in campionato sabato scorso ha dovuto praticamente dire addio ai sogni di rimonta sugli estensi, ormai lanciati verso la promozione in Serie A2. Difficile credere che nelle ultime sei giornate i bolognesi riescano a limare gli otto punti che costituiscono il gas rispetto alla capolista: é quanto sostiene Michele Fenati, portiere arrivato la scorsa estate dal Russi e che ha giocato il primo dei due confronti con i ferraresi, quello di coppa.
“Eh sì, penso che la strada per recuperare gli otto punti alla X Martiri sia piuttosto complessa seppur non impossibile - ha come stato in uno stralcio dell’intervista rilasciata all’ufficio stampa del club. - Tuttavia, credo che dobbiamo concentrarci sul raggiungere il miglior piazzamento possibile per i playoff. Ogni punto in più potrebbe fare la differenza, e quindi l’obiettivo che dobbiamo oggi porci dovrebbe essere quello di chiudere la stagione nel migliore dei modi”.
Attenzioni, dunque, che d’ora in poi andranno a focalizzarsi in maniera principale sugli ultimi impegni di campionato, che la formazione medicinese non potrà assolutamente sottovalutare per due motivi: in primis perchè le squadre che il Villafontana dovrà affrontare avranno tutte motivazioni di classifica di cui tenere conto e per questo perdere punti potrebbe diventare molto penalizzante visto che le ultime due giornate proporranno gli scontri diretti con Boca e Balça, ossia le squadre più accreditate a soffiare al Villafontana quella piazza d’onore pche può costituire un grande vantaggio proprio in chiave playoff.
- Intanto arriva il Torrita. Il pensiero di Fenati a riguardo?
“Con tre punti di vantaggio su Boca e Balça, siamo consapevoli che le ultime giornate saranno cruciali. Le partite contro di loro proprio nelle due uscite saranno senza dubbio decisive, ma non dobbiamo sottovalutare gli avversari che affronteremo prima. Il Torrita, ad esempio, è in piena lotta per la salvezza e, come ogni squadra in queste situazioni, darà tutto per ottenere punti importanti. Dobbiamo affrontare ogni partita con la stessa intensità e concentrazione, cercando di ottenere il massimo da ogni sfida, senza pensare troppo ai risultati altrui. Siamo consapevoli che nulla è scontato, ma con determinazione e mentalità positiva possiamo arrivare al traguardo forti del miglior piazzamento possibile”.
https://www.villafontana.club/