
28/02/2025 17:08
Le cronache della partita che al Villafontana ha vinto per 3-1 a spese del Torrita, dicono quanto siano pesate sul risultato finale le parate di Raffaele Anselmo. Possiamo dire il portiere della formazione bolognese abbia calato la saracinesca?
“È stata sicuramente una partita positiva, sono contento di aver contribuito in maniera decisiva al risultato, ma altrettanti meriti vanno ai miei compagni di squadra”.
- Ci si aspettava comunque una reazione dopo le due sconfitte con la X Martiri che hanno evidentemente indirizzato tanto il cammino in campionato che la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia. Dal tuo punto di osservazione preferenziale che Villafontana hai visto contro una squadra fortemente motivata come il Torrita?
“Ho visto una squadra che, nonostante le tre sconfitte consecutive, compresa quella con il Bagnolo, non ha perso la bussola. Siamo scesi in campo con più compattezza, determinazione e cattiveria rispetto alle partite precedenti, dimostrando di voler reagire nel modo giusto”.
E a proposito di avversari motivati anche al Futsal Prato, domani, non mancheranno gli stimoli visto che i lanieri si stanno giocando un posto nei playoff.
- Qual è la ricetta di Anselmo per questa trasferta che può sicuramente dare una risposta esaustiva sullo stato di salute del Villafontana in vista della volata di fine stagione regolare?
“Da qui in avanti ogni partita è una finale, soprattutto contro una diretta contendente come il Futsal Prato. Li ho già affrontati ai tempi del Bologna e so che sono una squadra ostica, solida in difesa e sempre combattiva. Per questo chiedo ai miei compagni massima attenzione, voglia e determinazione per tutti i 40 minuti, perché sarà una sfida dura e dovremo dare il massimo per portare a casa un risultato positivo”.
https://www.villafontana.club/