
31/05/2024 15:00
Lo Jesi si avvicina a uno dei momento più importanti della propria storia. I marchigiani domani disputeranno infatti la finale playoff d'andata in casa dell'Antenore Padova - calcio d'inizio alle ore 16.00 presso la Palestra Gozzano -: in palio c'è naturalmente la promozione in Serie B, da giocarsi tutta in 80' minuti. Ma come staranno vivendo queste ore di vigilia i giocatori biancorossi? A toglierci ogni curiosità ci ha pensato il laterale-pivot argentino Juan Pablo Giordanino, autore sin qui di 24 reti in stagione tra tutte le competizioni.
- Juan, quali sono i vostri pensieri, le vostre emozioni e sensazioni in vista della finale d'andata con l'Antenore Padova?
"Siamo molto positivi, cerchiamo sempre di fare il nostro lavoro nel modo migliore. Le emozioni dobbiamo gestirle bene, sappiamo che è una finale e che i dettagli sono fondamentali".
- Siete riusciti a studiare un po' l'Antenore? Che squadra vi aspettate di affrontare?
"Abbiamo potuto vedere qualcosa ma non molto; sappiamo che affrontiamo una squadra giovane, ma con grandi giocatori".
- Quale dovrà essere il vostro approccio alla partita?
"L'attenzione principale dovrà essere rivolta alla concentrazione da mantenere, alla tranquillità, sapendo che è una partita di andata e ritorno. Dovremo cercare di fare un buon lavoro fuori casa, per poi definire tutto nel nostro campo".
l.m.