
03/10/2024 15:50
Dopo Andrea Scarpa, allenatore del Marco Polo la cui intervista trovate nelle nostre pagine dedicate alla C1 girone unico veneto (LEGGI QUI), ecco la replica del coach del Futsal Jesolo Nicola Baldresca che abbiamo sentito in vista del derby di domani.
- Mister, come arrivate alla partita con il Marco Polo? Più delusi per l'ultimo pareggio e con la voglia di riscattarsi? Oppure, dopo aver corretto alcune disattenzioni come quelle compiute in occasione della sfida di venerdì scorso contro i Vampa Diavoli, davanti al vostro pubblico questa sarà la vostra partita?
"La partita contro il Marco Polo, come tutti i derby, è sempre vissuta con grande attesa, ma lo spirito e la voglia dei miei ragazzi è alto ed il gruppo è desideroso di fare bene, dimostrandolo sempre durante gli allenamenti. La partita contro i Vampa Diavoli più che un'occasione persa è stata un altro bagaglio di esperienza per molti dei miei giocatori che sono arrivati a Jesolo questa estate con tanta voglia di mettersi in gioco, in una realtà molto rinnovata".
- Viste le prime tre giornate pensavate di trovarvi con questi punti o è mancato qualcosa?
"Certamente dispiace aver perso due punti importanti che ci avrebbero fatto restare agganciati al gruppo di testa, ma abbiamo fatto tesoro anche di questo pareggio per crescere e, nel complesso, sono soddisfatto di quanto raccolto finora. L'importante è il percorso che stiamo facendo. Il vero Jesolo lo vedremo a breve, intanto stiamo lavorando tanto e bene con lo staff per migliorare la nostra identità di gioco".
- Quindi, adesso parola al terreno di gioco...
"Venerdì sono sicuro che la spinta del nostro pubblico, nella nostra casa - conclude il mister litoraneo - ci darà la forza per giocare al massimo e sfruttare le occasioni importanti durante la gara, che sarà molto impegnativa e dispendiosa, vista la qualità del nostro avversario".
a.t.