17/01/2025 11:00

Kappabi, arriva il Prato. Belleggia ci crede: "Giochiamo in casa, c'è l'obbligo di fare risultato"

Al Pala Principi di Porto Potenza, la Kappabi Potenza Picena Futsal è pronta a ricevere il Montebianco Prato C5 nella prima giornata del girone di ritorno, quello dei verdetti finali. All’andata finì 1-0 per i toscani, ma ora le cose in casa Kappabi sono cambiate, con rumorosi addii, nuovi benvenuti e un terz’ultimo posto che sta un po’ stretto.

Quale potrebbe essere la formula giusta per blindare i punti in casa? Lo abbiamo chiesto a Nicolò Belleggia.

«Siamo al girone di ritorno, la classifica purtroppo non è dalla nostra parte, ma a maggior ragione stiamo lavorando duramente per ribaltare le sorti di questo campionato. Ora arriva il Prato, una buona squadra, che ha visto avere la meglio nel girone di andata in una partita molto equilibrata, ma con la differenza che sabato giochiamo in casa, e c’è l’obbligo di far risultato.» 

Essendo la classifica molto corta (tranne che per le prime due posizioni, anche se non si sa mai), ogni lasciata potrebbe essere un pericoloso balzo all'indietro: come vi siete preparati per questo girone di ritorno?

«Continuiamo ad allenarci nel migliore dei modi preparando le partite giorno per giorno. Credo non esistano formule giuste o sbagliate per vincere le partite, bisogna soltanto avere più fame dei nostri avversari.»

Alice Mazzarini