L'Alghero pensa in positivo e Monti aspetta Serpa: ''L'atteggiamento è cambiato, ora c'è continuità"

La Futsal Alghero ha potuto trascorrere le festività natalizie in piena tranquillità: il 4-1 nel derby del PalaConi, che ha permesso alla squadra di Rino Monti di ribaltare il Sardinia nell’ultimo turno del 2023, ha riportato il sorriso in casa catalana.


"L’atteggiamento è stato diverso tra primo e secondo tempo - riconosce mister Monti. - Abbiamo sofferto l’inizio sapendo che il Sardinia avrebbe impostato quel tipo di partita, sono andati meritamente in vantaggio giocando una gara concreta e tamponando tutte le nostre iniziative nel primo tempo. Invece, nel secondo abbiamo alzato il ritmo, abbiamo trovato le nostre giocate e la partita è cambiata".


- E’ un Alghero diverso quello che si sta proponendo negli ultimi tempi... 


"C’è stato un adattamento fisiologico di quei giocatori alla nuova categoria, siamo migliorati soprattutto nell’intensità mentale, l’abbiamo trovata con maggior continuità anche se in alcuni momenti della partita non vengono gestite bene alcune situazioni, ma ci stiamo avvicinando a quello che deve essere il nostro standard. L’inserimento di Brunno Serpa? E’ arrivato da due settimane, mentre noi siamo già al top: deve lavorare, il vero Serpa si vedrà a gennaio”.