17/10/2023 19:22

L'esperienza di Paolini al servizio della Roma 3Z: ''Confido nel gruppo per coronare gli obiettivi''

Gianmarco Paolini è stato indubbiamente il grande colpo del #futsalmercato dell’History Roma 3Z per il nuovo campionato di Serie A2. Proveniente dallo United Pomezia ma con precedenti con Eur e Ciampino tra gli altri, Paolini è uno dei giocatori chiamati a dare un contributo importante per il coronamento degli obiettivi stagionali del club di Luciano Zaccardi.


- Come ti sei inserito in questo nuovo gruppo? Soddisfatto dell'ambiente e del rapporto con i tuoi nuovi compagni?


“Diciamo che in questa squadra sono uno di quelli con maggior esperienza della categoria e per questo, vedendo la rosa, posso affermare che con molta umiltà e molto sacrificio potremmo dire la nostra, avendo sempre ben chiaro il traguardo che la società ci ha dato, ossia la salvezza. Nell’ambiente 3Z ho trovato un gruppo di ragazzi perbene e già molto coeso, che giocano assieme da anni, per questo non è stato difficile inserirsi e stringere subito legame con tutti. Confido molto nel nostro gruppo e nella nostra coesione affinchè si possano raggiungere gli obiettivi prefissati”.


Nel frattempo l’impatto con la Serie A2 non è stato proprio dei migliori, anche se va detto, a giustificazione del netto ko con la Ternana, che sabato scorso mister Consalvo aveva i suoi bei problemi di formazione. 


- Che hanno inciso quanto secondo te? E comunque che prestazione è stata quella della prima giornata?


“Purtroppo l’impatto non è stato molto positivo perché perdere all’esordio in casa non è il miglior modo di iniziare la stagione. Mma come giustamente dicevi le quattro assenze hanno pesato moltissimo, poichè si trattava di giocatori titolari… e togliere quattro titolari a questi livelli significa pagare inevitabilmente dazio come in effetti è stato. Hanno avuto molto spazio i ragazzi più giovani, che in campo hanno dato tutto e hanno disputato un’ottima gara e credo che non gli si poteva chiedere molto di più visto che molti erano anche all’esordio nella categoria. Da sabato, però, inizierà il nostro vero campionato e di certo ce la giocheremo con tutti”.


- Tu hai giocato numerosi campionati nazionali, disputanso stagioni anche ai vertici. Questa esperienza cosa ti porta a dire in merito alle difficoltà che la Roma 3Z potrà incontrare in questo torneo? Che campionato ritieni che sarà il girone B di A2?


“Il girone che affrontiamo è sicuramente difficoltoso, visto che tutte le squadre sono super attrezzate e alcune sono anche delle corazzate, che potrebbero tranquillamente affrontare la categoria superiore: questo ci deve far alzare l’asticella e l’attenzione ogni sabato”.