L'History Roma 3Z di scena a Ciampino, obiettivo vittoria. Zaccardi: ''Concretezza e concentrazione"

Torna in campo la Roma 3Z dopo il rocambolesco pareggio contro il Città di Anzio di settimana scorsa, quando i ragazzi di Andrea Consalvo in vantaggio per 5-2 sino a tre minuti dalla sirena, sono stati rimontati dai neroniani in un finale di gara a dir poco incandescente. L’appuntamento, valevole per la quarta giornata di Serie B, è per domani pomeriggio al Palatarquini contro i padroni di casa del Real Ciampino Academy.

Una partita che arriva dopo un avvio di campionato altalenante per il gruppo gialloblu, che ha raccolto sicuramente meno rispetto a quanto fatto vedere in campo. E dopo i pareggi contro le corazzate Anzio ed Ariccia e la sconfitta con il Grande Impero, Biasini e compagni proveranno proprio a Ciampino a conquistare la prima vittoria di questa stagione. Contro un avversario da prendere però con le molle. Come sa bene Roberto Zaccardi, uno dei veterani della squadra. “Andiamo a Ciampino con l’obiettivo di conquistare i primi tre punti di questa stagione – ammette – con la consapevolezza però che non sarà affatto facile. Servirà una Roma 3Z concreta e concentrata dall’inizio alla fine per avere la meglio di una squadra che conosciamo molto bene e che sappiamo essere decisamente temibile specialmente in casa. Non sarà un match semplice o da prendere sotto gamba insomma”.

L’umore del gruppo è alto ed i presupposti per far bene ci sono tutti. “Arriviamo molto motivati a questo appuntamento – chiosa Zaccardi – è vero che contro l’Anzio abbiamo perso i due punti proprio nel finale ma quella prestazione ci ha dato ulteriore conferma del valore del nostro gruppo e del fatto che stiamo lavorando bene. La strada è quella giusta, speriamo adesso vengano anche le vittorie”. 





Alessandro Bellardini